- Home
- Istruzioni
1.
Posiziona il bag in box in verticale
2.
Rimuovi il cerchio
3.
Poggia il bag in box
sul fianco
4.
Alza la linguetta
5.
Estrai il rubinetto
6.
Riabbassa la linguetta
7.
Rimuovi il sigillo
di sicurezza
8.
Spilla il prodotto
I box sono forniti piatti, legati con reggia in pacchi da 10 pezzi. Il box può essere formato con un movimento a scatto dal momento che presenta un fondo automatico. I lembi superiori devono essere ben aperti.
La sacca è fornita separatamente dal box, con il rubinetto non fissato al collatino.
Per riempire la sacca è possibile procedere:
– manualmente con apposita staffa;
– manualmente con una riempi lattine modificata opportunamente;
– con un apposito macchinario semiautomatico;
– con linea di riempimento automatica.
In caso di riempimento completamente automatico, anche l’inscatolamento avviene in linea.
Riempire le sacche al volume dichiarato, senza eccederlo.
Disponiamo della staffa per il riempimento manuale.
Di seguito le istruzioni per un corretto riempimento:
1 – Estrarre il tappo e fissare il collarino della sacca su apposita staffa.
2 – Riempire con la quantità inerente alla capacità dichiarata. Non eccedere il volume.
3 – Far fuoriuscire l’aria in eccesso manualmente tramite leggera pressione, fissare il rubinetto: l’anello del collarino deve essere adiacente all’anello del rubinetto.
4 – Verificare la tenuta stagna delle sacche prima di inscatolare. La sacca piena non può essere sollevata tenendola per il rubinetto.
5 – Montare la scatola con uno scatto (fondo automatico) e aprire bene i lembi superiori di cartone.
6 – Orientare il tappo nel senso opportuno alla spillatura durante l’inscatolamento. Prestare attenzione a non tagliare il sacco con i lembi di cartone durante l’inserimento.
7 – Chiudere la scatola con il gancio superiore o aggiungendo dei punti di colla siliconica.
Per preservare le proprietà del liquido, la sacca deve essere riempita alla sua capacità nominale.
1. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da qualsiasi fonte di calore, dai raggi solari e nella loro confezione originale.
2. Tenere pulita la sacca e proteggere lo strato esterno dal contatto con liquidi contenenti acidi (es. vino). L’esposizione a liquidi contenenti acidi per troppo tempo può causare l’ossidazione dello strato metallizzato e la comparsa di trasparenza.
3. Temperatura di riempimento compresa al massimo tra 4 e 100°C. Le sacche sono più adatte per il riempimento a freddo. Quando si riempiono a caldo, il cliente si assume il rischio di cambiamenti nelle proprietà fisiche delle stesse.
4. Idoneo al contatto con prodotti alimentari liquidi contenenti acqua, acidi, alcool, prodotti lattiero- caseari e grassi, alcool etilico denaturato e non.
5. Le condizioni di utilizzo ottimali sono 10-25°C e 60-40% di umidità relativa. Le sacche possono essere conservate a una temperatura tra i 4 e i 40°C. Prima dell’uso è necessario acclimatarle alle condizioni ottimali 24-48h prima che avvenga il processo di riempimento.
6. Proteggere da danni fisici e meccanici. Gli strati di film danneggiati fisicamente o meccanicamente possono perdere le loro proprietà di barriera, il che può influenzare l’ingresso di ossigeno e la perdita di fluido.
7. La sacca piena non può essere sollevata tenendola per il rubinetto.
Il mancato rispetto delle regole di utilizzo riporta la responsabilità al cliente.
Il periodo di garanzia legale è di 12 mesi, ma il prodotto può essere utilizzato per 24 mesi dalla data di acquisto. La garanzia è valida solo se le borse sono conservate e utilizzate nelle condizioni sopra elencate. In caso di vizio occulto la garanzia è relativa ai soli articoli difettosi, che andranno riconsegnati per essere esaminati, senza diritto di rifusione di danni di qualsiasi specie.