- Home
- Azienda
1982 - NASCE ROYAL BOX
I giovanissimi Lorenzo Ricci e Rosaria Grottola avviano Royal Box di Ricci Lorenzo & C. s.a.s., una piccola azienda artigianale, che si occupa della realizzazione di valigie in cartone per la biancheria.
1986 - EVOLUZIONE TECNOLOGICA
Vengono inseriti nuovi macchinari e linee di produzione per rispondere all’aumento dei volumi.
1996 - NUOVA SEDE
L’azienda si trasferisce nella sede di Modugno, in una zona industriale strettamente adiacente alla città di Bari, strategicamente collegata alle maggiori arterie di trasporto (autostrade, porto, aeroporto).
2013 - ESPANSIONE COMMERCIALE
Angelo e Maria Antonietta Ricci, figli dei soci fondatori, iniziano a collaborare e a sviluppare idee innovative. L’azienda diversifica la sua produzione cartotecnica specializzandosi su prodotti in microonda accoppiata e lavorando per settori sempre più vari. Acquisisce nuove linee di produzione, compreso un accoppiatore automatico, una fustellatrice automatica e una piega-incolla.
2015 - UN PRODOTTO DI SUCCESSO
L’azienda introduce tra i suoi prodotti il bag in box che diventerà il prodotto di punta.
2020-2023 - INDUSTRIA 4.0
Continua l’evoluzione tecnologica: nuovi macchinari e nuove automazioni migliorano ulteriormente qualità e produttività. Tutto il processo è digitalizzato e interconnesso in tempo reale.
2022 - CAMBIO SOCIETARIO
La società, passata alla seconda generazione, muta la sua forma giuridica divenendo Royal Box s.r.l. di cui fanno parte Angelo e Maria Antonietta.