Scroll Top
Azienda

Storia

Cartotecnica attiva dal 1982 specializzata nella produzione industriale di imballaggi personalizzati in cartone.

Mission

Migliorare e ottimizzare i processi produttivi.
Fornire prodotti di alta qualità con il giusto rapporto qualità-prezzo. 

Vision

Produrre prodotti che risolvano razionalmente ed ecologicamente esigenze funzionali, restando l’oggetto del desiderio.

valori

Favorire l’integrazione territoriale tra imprese e promuovere un modello di sviluppo pienamente dedito al rispetto degli standard ambientali, sociali ed etici.

AZIENDA
ROYAL BOX
UNA STORIA TUTTA ITALIANA
Royal Box è la tipica storia italiana di una famiglia che diventa impresa. Partita come una realtà artigianale, si è trasformata nel tempo cogliendo le spinte del mercato e innovandosi fino alla transizione tecnologica 4.0.
L’azienda, alla seconda generazione, conserva un carattere familiare vocato alla cura e alla soddisfazione del cliente. La professionalità e la lunga esperienza nel campo sono la base per diventare un partner importante di moltissime aziende, con la volontà di affrontare le sfide del futuro per sviluppare un modello di impresa moderno e dinamico.
TIMELINE

1982 - NASCE ROYAL BOX

I giovanissimi Lorenzo Ricci e Rosaria Grottola avviano Royal Box di Ricci Lorenzo & C. s.a.s., una piccola azienda artigianale, che si occupa della realizzazione di valigie in cartone per la biancheria.

1986 - EVOLUZIONE TECNOLOGICA

Vengono inseriti nuovi macchinari e linee di produzione per rispondere all’aumento dei volumi.

1996 - NUOVA SEDE

L’azienda si trasferisce nella sede di Modugno, in una zona industriale strettamente adiacente alla città di Bari, strategicamente collegata alle maggiori arterie di trasporto (autostrade, porto, aeroporto).

2013 - ESPANSIONE COMMERCIALE

Angelo e Maria Antonietta Ricci, figli dei soci fondatori, iniziano a collaborare e a sviluppare idee innovative. L’azienda diversifica la sua produzione cartotecnica specializzandosi su prodotti in microonda accoppiata e lavorando per settori sempre più vari. Acquisisce nuove linee di produzione, compreso un accoppiatore automatico, una fustellatrice automatica e una piega-incolla.

2015 - UN PRODOTTO DI SUCCESSO

L’azienda introduce tra i suoi prodotti il bag in box che diventerà il prodotto di punta.

2020-2023 - INDUSTRIA 4.0

Continua l’evoluzione tecnologica: nuovi macchinari e nuove automazioni migliorano ulteriormente qualità e produttività. Tutto il processo è digitalizzato e interconnesso in tempo reale.

2022 - CAMBIO SOCIETARIO

La società, passata alla seconda generazione, muta la sua forma giuridica divenendo Royal Box s.r.l. di cui fanno parte Angelo e Maria Antonietta.   

TEAM